Il FabLab Pavone - Torino in via Bellezia 19, Torino è in cerca di tirocinanti, assistenti e volontari che possano aiutare il Fablab nelle diverse attività. Il FabLab Pavone - Torino offre loro delle brevi lezioni di formazione per poter affrontare un minimo le varie situazioni che si possono trovare mentre si frequenterà il Fablab Pavone. Il FabLab Pavone - Torino offrirà assistenza sulle macchine, nel limite delle sue possibilità, e accesso libero agli spazi del Fablab Pavone.
Il FabLab Pavone - Torino sta cercando tirocinanti che potranno ricevere altre richieste inerenti all'innovazione, all'educazione e alla storia tecnologica.
Il FabLab Pavone - Torino è in cerca di volontari motivati per poter progettare, e realizzare le attività della struttura e altre attività che possono essere ideate più avanti anche dagli stessi volontari e tirocinanti.
Il FabLab Pavone - Torino pensa anche a gruppi di persone che hanno bisogno di un posto vivace dove poter iniziare ad ideare un progetto, un prodotto o una start up ai quali sarà concessa la possibilità di usare anche gli strumenti del Fablab dopo trattative.
Esattamente il Fablab Pavone nel suo interno sta cercando:
- volontari e tirocinanti che aiutino a tenere il Fablab Pavone in ordine e pulito;
- aiutare a realizzare i progetti del Fablab Pavone;
- aiutare e intrattenere le persone durante le varie attività e laboratori;
- riparare, sistemare e calibrare i macchinari tra cui le stampanti 3D, laser, vinyl cutter e scanner 3D;
- realizzare delle stampe 3D;
- ripristinare alcuni computer;
- realizzare una rete che consenta a chi partecipa alle attività, corsi e laboratori di poterli utilizzare attraverso i loro dispositivi;
- realizzare una rete interna solo del Fablab Pavone